Carlo Fossati

Carlo-Fossati1.jpg (300×300)

Carlo Fossati
Socio dello Studio

Via Lorenzo Mascheroni, 31
20145 Milano

Tel. +39 02 4819 3249
e-mail: carlo.fossati@ichinobrugnatelli.it Dipartimento Giuslavoristico

Laureato nel marzo 1992 con lode presso l’Università degli Studi di Milano in diritto del lavoro, meritando il riconoscimento del Premio Ludovico Barassi per la migliore tesi in Diritto del Lavoro in Italia, svolge dapprima la pratica professionale presso uno studio legale attivo in ambito civile e commerciale, per diventare, in seguito, collaboratore di altro studio legale specializzato nella materia del lavoro, in cui matura una più che decennale esperienza professionale, diventandone socio dal 1996.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1995.

Collabora con lo Studio dal gennaio 2003; nel 2006 ne è diventato socio.
Esperto nelle materie del diritto sindacale e del lavoro, assiste primarie aziende nei più diversi settori produttivi (industriale, editoriale, commerciale, del credito e dell’assistenza ospedaliera).

Membro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), è stato nominato nell’ottobre 2010 Presidente della Commissione per i rapporti fra AGI e Università e dal 2014 membro del Consiglio Esecutivo Nazionale (CEN) della medesima associazione.

Collabora con la cattedra di diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Milano, svolgendo altresì attività continuativa di docente in favore della Scuola di Perfezionamento e Pratica Forense dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

E’ docente di diversi Master organizzati da Euroconference, Sole 24 ore Formazione, AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) e prende parte in qualità di relatore, a numerosi convegni, corsi e conferenze.

Ha pubblicato la monografia “Lavoro all’Estero”, a cura di Carlo Fossati, IPSOA 2005, ed inoltre numerosi articoli e commenti sulle principali riviste giuridiche in ambito lavoristico, tra cui “Rivista Italiana di Diritto del lavoro”, “Diritto e Pratica del Lavoro”, “Il Consulente del Lavoro”, “Guida alle paghe”.

Parla correntemente la lingua inglese.