Diritto Bancario, Commerciale, Fallimentare

Diritto Bancario
L’esperienza dello Studio nel diritto bancario risale alle sue origini. Il Dipartimento ancora oggi dedicato a quest’area fornisce assistenza a primari Istituti di credito, Fondi Pensione e società collegate in tema di fideiussioni, garanzie autonome anche internazionali, aperture di credito, mutui, conti correnti, servizi di investimento in strumenti finanziari, factoring, leasing, mandati fiduciari, normativa antiriciclaggio; azioni risarcitorie e revocatorie, anche in ambito concorsuale.

Diritto Commerciale
Nell’ambito del diritto commerciale il dipartimento ha una vasta esperienza nella contrattualistica d’impresa, sia sotto il profilo della stipulazione ed esecuzione degli accordi, sia per la gestione dell’eventuale contenzioso  (per esempio in tema di: appalto, assicurazione, agenzia, distribuzione, affitto d’azienda, cessione di know-how).

Diritto Fallimentare
I professionisti dello Studio assistono sia i creditori di procedure concorsuali, sia curatori e commissari nelle tipiche azioni di diritto fallimentare, quali azioni revocatorie, insinuazioni, opposizioni allo stato passivo, partecipazione al comitato dei creditori.

Diritto Societario e Consulenza Fiscale
Per quanto riguarda il diritto societario, lo Studio assiste ad ampio raggio sia imprese che soci, amministratori e sindaci con riferimento alla gestione della corporate governance ed alla consulenza strategica, come anche per la redazione di statuti e patti parasociali, per trasferimenti di partecipazioni e per la tutela dei diritti dei soci, oltreché per operazioni straordinarie, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci, impugnazione di delibere assembleari.
L’assistenza giuridica nelle suddette materie è integrata, all’occorrenza, dalla consulenza fiscale prestata da professionisti di riferimento.

Procedure per il Risanamento delle Imprese
Lo Studio offre altresì assistenza legale alle imprese nelle formulazioni degli accordi di ristrutturazione del debito e nelle presentazioni di domande di concordato preventivo, con la collaborazione di advisor finanziari.

 

Contatti
Dipartimento di diritto bancario, societario e civile – Piano 3°
tel. 02.481.932.28 – fax 02.481.91.19
e-mail: studio.legale@ichinobrugnatelli.it

 

torna alla pagina “le attività”