Diritto Civile e di Famiglia

Diritto Civile
In campo civilistico, i professionisti dello Studio hanno un’esperienza molto vasta, con la quale possono occuparsi di ogni genere di problematiche. Un elenco indicativo e non esaustivo comprende le questioni riguardanti la privacy, il risarcimento del danno da responsabilità contrattuale e/o da fatto illecito, la responsabilità professionale, quella derivante dalla diffamazione a mezzo stampa, come pure le questioni condominiali e quelle nascenti dai diritti reali (quali usufrutto, uso, abitazione, servitù, pegno, ipoteca) e dai contratti tipici (esempi classici: compravendita e locazione).

Successioni
In tema di diritto successorio, il Dipartimento offre adeguate risposte nell’ampia casistica attinente ad acquisto e divisione di eredità, successione testamentaria, successione legittima, avvalendosi anche, all’occorrenza, della collaborazione di notai.

Diritto di Famiglia
Nella materia dei rapporti di famiglia, lo Studio ha una lunga tradizione, iniziata con l’avvocato Francesca Ichino Pellizzi (per molti anni Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e membro del CAM – Centro Ausiliario Minorile) e proseguita anche dagli altri colleghi del  Dipartimento. In questo ambito si fornisce assistenza e consulenza nelle più varie questioni, tra le quali: separazioni di coniugi e di coppie di fatto, divorzi, adozioni e affidamenti familiari, riconoscimenti e disconoscimenti di paternità, interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno, costituzione di fondi patrimoniali, situazioni di disagio minorile.

 

Contatti
Dipartimento di diritto bancario, societario e civile – Piano 3°
tel. 02.481.932.28 – fax 02.481.91.19

e-mail: studio.legale@ichinobrugnatelli.it

 

 

torna alla pagina “le attività”