Marco Azzoni

Marco Azzoni

Tel. +39 02 4819 3249 – mail:marco.azzoni@ichinobrugnatelli.it – Dipartimento Giuslavoristico

Marco si è laureato con lode nel febbraio 2013 presso l’Università degli Studi di Pavia, con tesi di laurea in Diritto del lavoro.
Presso la medesima università, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto del lavoro e relazioni industriali nel corso del febbraio 2017, con tesi intitolata “Subordinazione e dipendenza economica. Evoluzione della disciplina interna e prospettiva comparata”.
In seguito è stato componente della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro istituita presso l’Università di Pavia.
Iscritto all’Albo degli avvocati di Milano, è entrato a far parte del dipartimento giuslavoristico dello Studio dal novembre 2016, dopo aver collaborato con altri studi legali, svolgendo attività nell’ambito del diritto civile e del diritto del lavoro.
È autore di alcune pubblicazioni su riviste giuridiche in materia di diritto del lavoro.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola.

Marco Azzoni joined Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati in November 2016, after practicing with other law firms in Lombardy in labour and employment areas.
He was appointed to be a member of the Certification Commission for Employment Contracts set up at the University of Pavia for some years, and completed research in the field of Labour and Industrial Relations, within the same University, in February 2017.
Professional Admissions / Qualifications: Barrister since 2016.
Publications: He regularly contributes to labour law journals.
Legal Education: he took his law degree with honours in February 2013 at the University of Pavia.
Good command of English and Spanish.