marianna-tallarico

Marianna Tallarico

Marianna si è laureata con lode nell’ottobre 2012 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi di laurea in Diritto del Lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni dal titolo: “L’accesso al pubblico impiego: attualità ed efficacia del principio concorsuale”.
È entrata a far parte del dipartimento di diritto del lavoro dello studio nel febbraio 2015, dopo aver collaborato, nel corso della pratica forense, con altri studi legali specializzati in ambito giuslavoristico.
Ha conseguito il titolo di avvocato nel 2016 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal gennaio 2017.
Si occupa di gestione del contenzioso stragiudiziale e giudiziale, nonché di consulenza giuslavoristica sia per il datore di lavoro che per il prestatore e ciò sia in ambito privato, sia con riferimento al pubblico impiego.
Conosce l’inglese e il francese.

Marianna joined the Department of Labour Law in February 2015 as a trainee, after collaborating with other law firms specializing in the field of employment law. She regularly engages with legal advice and representation at court for both company clients and individuals, in various industry sectors and also related to public administration entities.
Professional Admissions / Qualifications: Barrister since 2017.
Legal Education: Università degli Studi di Milano (J.D. awarded with First Class Honours in 2012).
Languages: Italian native speaker, good knowledge of English and French.