Francesco Antonio La Badessa

Francesco Antonio La Badessa

Tel. +39 02 4819 3249 – mail: francescoantonio.labadessa@ichinobrugnatelli.it – Dipartimento Giuslavoristico

È entrato a fare parte dello Studio Ichino Brugnatelli e Associati nel Febbraio 2016 facendo confluire nello Studio le risorse del dipartimento giuslavoristico dello Studio Legale Pantè – La Badessa di cui è stato co-fondatore.

Svolge prevalentemente consulenza legale in favore di aziende private, managers e professionisti impegnati in operazioni di due diligence prodromiche a fusioni, acquisizioni, riorganizzazioni o ristrutturazioni aziendali: la sua ventennale esperienza nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, ha un particolare focus nel settore della somministrazione di lavoro e degli appalti di manodopera.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009.

Laureato a pieni voti nel Marzo del 1996 presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto Sindacale, ha acquisito pratica inizialmente anche in ambito fallimentare. Dal dicembre del 1996, con il suo ingresso nello Studio Legale Menichino e Associati in qualità di collaboratore, si è specializzato in diritto del lavoro.

Parla correttamente la lingua inglese.

Francesco joined Studio Ichino Brugnatelli e Associati in February 2016, bringing in the resources and expertise of the labour law department of Studio Legale Pantè – La Badessa, having been co-founder thereof.

He provides advice and represents company clients or individuals, such as managers and professionals, in all kinds of cases relating to due diligence operations in view of mergers, acquisitions, reorganizations or corporate restructuring: his twenty-year experience in the areas of labour law and industrial relations is focused in particular on labour procurement and the provision of manpower.

Professional Admissions / Qualifications: Barrister since 2009.

Education: Università degli Studi di Milano (J.D. awarded with Honours in 1996).

Languages: Italian mother-tongue, fluent in English.