Mara Russo

Mara Russo

Tel. +39 02 4819 3249 – mail: mara.russo@ichinobrugnatelli.it – Dipartimento Giuslavoristico

Laureata con lode nell’aprile 2009 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca discutendo una tesi in diritto del lavoro con il Prof. Franco Scarpelli.

Per diversi anni ha collaborato con la cattedra di Diritto Pubblico della medesima Università in qualità di cultrice della materia.

Dopo aver svolto la pratica forense ed aver collaborato con lo Studio Legalilavoro di Milano, ha prestato la propria attività in diversi Studi Legali specializzati in diritto del lavoro, tra i quali, da ultimo, lo Studio Pantè – La Badessa, ove si è occupata di consulenza ed assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che giudiziale in favore di aziende private, managers e professionisti.

È entrata a far parte dello Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati nel febbraio 2016.

Abilitata all’esercizio della professione forense dal novembre 2012, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza dal gennaio 2013.

Conosce e parla correntemente la lingua inglese. Ha una buona conoscenza del tedesco e del francese.

Mara joined Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati at the beginning of 2016, after gaining experience in labour law practice with other law firms, including Studio Legalilavoro and Studio Pantè – La Badessa in Milan.

She advices and represents company and individuals clients, such as managers and professionals, in employment and labour law practice areas.

Professional Admissions / Qualifications: Barrister since 2013.

Education: Università degli Studi di Milano-Bicocca (J.D. awarded with First Class Honours in 2009). Scholar at the same University for several years.

Native Italian speaker, fluent in English, German, and French.