Valentina Compiani

Valentina Compiani

Tel. +39 02 4819 3228 – mail: valentina.compiani@ichinobrugnatelli.it – Dipartimento Civile/Bancario

Valentina si è laureata nel 2001 presso l’ Università degli Studi di Milano, presentando una tesi in Diritto Internazionale Ambientale, con il professor Tullio Treves.

Da maggio 2013 fa parte dello studio legale Ichino Brugnatelli e Associati, nel dipartimento di diritto civile e commerciale, dopo aver lavorato per cinque anni in un primario studio legale a Milano presso il dipartimento di diritto bancario e finanziario.

In precedenza ha collaborato con due importanti studi legali internazionali, nelle rispettive sedi di Londra e di Milano.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 18/05/2006.

Nel 2010 ha partecipato al corso di perfezionamento in diritto dei mercati finanziari presso l’Università degli Studi di Milano.

Parla e usa correntemente la lingua inglese. Ha, inoltre, buona conoscenza della lingua francese.

When Valentina Compiani joined our Department of Civil Law and Business Law, in May 2013, she had gained extensive experience with a prime Italian law-firm, in the practice areas of Banking and Finance, for 5 years.

Previously, she had worked with two large international law-firms, in London and Milan respectively.

Professional Admissions / Qualifications: Barrister since 2006.

Education: Università degli Studi di Milano (J.D. awarded in 2001, research in International Environmental Law). Phd in Capital Markets Law at Università degli Studi di Milano in 2010.

Native Italian speaker, fluent in English and French.