Piergiovanni Mandruzzato

Piergiovanni Madruzzato

Piergiovanni Mandruzzato

Socio dello Studio

Via Lorenzo Mascheroni, 31
20145 Milano

Tel. +39 02 4819 3249

e mail: piergiovanni.mandruzzato@ichinobrugnatelli.it

Dipartimento Giuslavoristico

Piergiovanni Mandruzzato è entrato a far parte dello Studio nell’aprile 2014. La Sua esperienza professionale si focalizza esclusivamente sul diritto del lavoro e della previdenza sociale, con riferimento sia agli aspetti gius-lavoristici connessi ad acquisizioni o cessioni di azienda, ovvero connessi a processi di ristrutturazione/riorganizzazione aziendale e delle relative problematiche di riduzione di personale, sia con riferimento alla gestione di vertenze e conflitti collettivi o individuali con riferimento a tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, della sua cessazione nonché degli obblighi di non concorrenza successivi alla risoluzione del rapporto di lavoro, sia, infine, con riferimento alle tematiche relative alla costituzione, allo svolgimento ed alla cessazione di rapporti di agenzia.
Ha, inoltre, maturato una vasta esperienza nell’attività giudiziale connessa al diritto del lavoro e della previdenza sociale, rappresentando e difendendo la clientela, imprese sia italiane che multinazionali operanti in Italia, nei contenziosi innanzi l’Autorità Giudiziaria.

Prima di entrare nello studio legale Ichino Brugnatelli e Associati, Piergiovanni Mandruzzato ha lavorato per alcuni anni nello studio legale LABLAW, specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale, dopo avere collaborato in qualità di Senior Counsel presso lo studio Allen&Overy con responsabilità del dipartimento italiano di Diritto del lavoro. All’inizio della carriera professionale, ha svolto la sua attività presso altri studi legali di Milano (avv. Paolo Andreotti e Gianni, Origoni & Partners) occupandosi sempre di diritto del lavoro e della previdenza sociale

Iscritto all’Ordine degli avvocati dal 1999 Cassazionista dal 2011

PUBBLICAZIONI E DOCENZE: Piergiovanni è professore a contratto all’interno dei corsi di Diritto del lavoro e di Diritto UE presso la Scuola di Specializzazione nella professioni legali dell’Università degli Studi di Brescia.
È coautore, avendone curato il capitolo relativo all’Italia, dell’opera “International Labor and Employment Laws – ABA – Section of Labor and Employment Law” edita dalla BNA Books

ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI: Piergiovanni è membro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI) e di associazioni internazionali quali American bar Association (ABA) International Bar association (IBA) e della European Employment Lawyers Association (EELA)

FORMAZIONE: Laurea presso l’Università di Bologna 1991

Parla correntemente la lingua inglese, oltre a quella italiana.