Sergio Passerini

Sergio Passerini

Sergio Passerini
Socio dello Studio

Via Lorenzo Mascheroni, 31
20145 Milano

Tel. +39 02 4819 3249
e-mail: sergio.passerini@ichinobrugnatelli.it

Dipartimento Giuslavoristico

Laureato con lode nel 1994 con il Prof. Edoardo Ricci presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato a svolgere l’attività professionale in uno studio legale a Brescia, occupandosi prevalentemente di consulenza e contenzioso in materia di diritto del lavoro e sindacale, e in misura minore di diritto civile, commerciale e fallimentare. Iscritto dal 1997 all’albo degli avvocati, dal 2010 è avvocato cassazionista.

Nel settembre del 2000 ha conseguito il diploma del Master Europeo in Scienze del Lavoro, organizzato dall’Università degli Studi di Milano, e subito dopo ha iniziato a collaborare con lo Studio Legale Ichino-Brugnatelli e Associati, del quale è socio dal 2008.

Si occupa di consulenza e contenzioso in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, prevalentemente nei settori del credito, dello spettacolo, dei servizi e della ricerca scientifica e tecnologica.

È membro dell’Associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI), autore di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e relatore a convegni.

Conosce l’inglese e il francese.