In tutta Italia lo Studio assiste i clienti davanti ai giudici di merito, ai collegi arbitrali e alle Corti superiori, in Europa davanti alla Corte di Giustizia.
Presta loro inoltre assistenza stragiudiziale per
Le esigenze di gestione quotidiana del personale di lavoratori dipendenti, collaboratori e agenti vengono affrontate anche in affiancamento con i consulenti del lavoro dello Studio del Dott. Federico Tresoldi che collabora stabilmente con lo Studio Ichino Brugnatelli.
Nei casi di acquisizione o cessione di azienda, anche a livello internazionale, lo Studio si occupa dell’impostazione della procedura di consultazione sindacale, degli eventuali espatri di dipendenti e delle due diligences lavoristiche in stretto contatto con gli advisor finanziari delle operazioni.
Su MySolution articolo di approfondimento sulla cessione d'azienda dal punto di vista del diritto del lavoro. Scritto dagli avvocati Luca Daffra e Marco Marzano, tratta gli argomenti della tutela dei lavoratori, delle consultazini sindacali e dell'orientamento della giurisprudenza.
IPSOA Scuola di formazione è uno dei più autorevoli punti di riferimento per la formazione e l'aggiornamento dei professionisti
Alle domande su questo argomento la Partner dello Studio risponde con un articolo dal taglio pratico sul numero di marzo di Ambiente&Sicurezza.
L'evento: "Il ramo di azienda nei vari rami del diritto: una fattispecie unitaria o plurima?" si tiene il 1° marzo alla Facoltà di Scienze Politiche Unimi
La guida è realizzata in collaborazione con gli studi legali leader in ciascuna nazione, per fornire agli operatori una panoramica delle leggi e dei regolamenti nelle principali giurisdizioni.
Nel Decreto Legislativo n° 104/22 si trovano indicazioni anche per i casi di "doppio lavoro". L'avv. Sergio Passerini sul numero 7 de "La Consulenza del lavoro" richiama l'attenzione sulle novità.