Skip to content
  • La storia
  • Le aree di attività
  • I Professionisti
  • News
  • Contatti
  • Italiano
  • Inglese
licenziamento-giustificati-motivi-oggettivi-GMO-ichino-brugnatelli

Formazione specialistica, sessione in tema di Giustificato Motivo Oggettivo (GMO)

Evangelista-BasileSeconda giornata del percorso di formazione specialistica CSLP organizzata da Euroconference, sul delicato tema dei licenziamenti oggettivi e per ragioni economiche con l’avvocato Evangelista Basile.

Il senior partner dello Studio ha trattato gli argomenti del Giustificato Motivo Oggettivo (GMO) nella sfera del lavoratore, del licenziamento per inidoneità alla mansione fisica e giuridica, per impossibilità professionale e perdita del titolo abilitativo, per sopravvenuta inidoneità alla mansione, per superamento del periodo di comporto.

Un focus è stato dedicato anche al repêchage e all’adattamento dell’organizzazione del lavoratore

Quanto alle conseguenze del licenziamento illegittimo, sono state evidenziate quelle in tutela obbligatoria, in tutela reale (art. 18) e nelle Tutele Crescenti (D.Lgs. 23/2015).

La brochure dell’intero percorso formativo è scaricabile qui

ultime news
23 Nov

Intervista a Pietro Ichino sul mercato del tempo
di lavoro


01 Nov

Matteo Motroni tra gli autori del Commentario al CCNL Chimici farmaceutici industria


29 Aug

Il Sr. Partner Francesco Brugnatelli in Cina per lo sviluppo dei rapporti con l’Europa


milano

Via Lorenzo Mascheroni, 31
20145 Milano
Tel. +39 02.481.932.49

roma

Corso Vittorio Emanuele II, 154
00186 Roma
Tel. +39 06.454.395.00

privacy & cookies
Privacy policy
Cookie policy
Quality and Ethical policy
Politica della sicurezza delle Informazioni

©2022 Ichino Brugnatelli Associati. All Rights Reserved. C.F | P. I.V.A. 04628580153 - sito realizzato da Paris & Bold

follow us